LA NOSTRA STORIA

confezioni-iris-laboratorio-abbigliamento-donna-uomo-bambino-gorlago-bergamo-lombardia-made-in-italy.jpg

inizia nel più classico dei modi, vale a dire in un garage senza grandi risorse economiche, ma con un grande entusiasmo e voglia di fare.

Nel 1980 la nostra titolare Anna, all’età di vent’anni, dopo aver maturato una buona esperienza nel campo della confezione, prende la decisione assieme al marito Enzo di intraprendere la sua attività realizzando il sogno che aveva fin da bambina quando la sua vicina di casa la inziò al mondo del cucito.

In quegli anni non era raro che chiunque avesse un minimo di iniziativa cominciasse la sua attività in casa. Dalle nostre parti era un esplosione di aziende, c’erano laboratori di qualsiasi tipo ovunque e l’abbigliamento la faceva da padrone.

Di lavoro ce n’era in abbondanza e nel nostro caso si limitava alla mera confezione.

Nel giro di poco tempo lo spazio in casa si faceva stretto allora fu necessario trovare un locale dedicato, lo trovammo nel comune di Carobbio degli Angeli e vi restammo per alcuni anni.

all’inizio degli anni 90 gli spazi si fecero di nuovo stretti e fu necessario trasferirsi nuovamente in ambienti più ampi e li trovammo a poca distanza nel comune di Gorlago, luogo nel cui lavoriamo ancora oggi.

Nei primi anni 2000 entra in azienda Marco, il figlio di Anna ed Enzo. Anche Marco inizia presto a conoscere l’ambiente della confezione, lui dice che ci è nato e in realtà per poco non capitò letteralmente.

Marco inizia a mettere lo zampino in vari ambiti dell’azienda cercando di migliorare il migliorabile il più possibile per quanto possibile. Da allora la Confezioni Iris iniziò a non essere più solo un laboratorio di confezione conto terzi, ma un passettino alla volta divenne un laboratorio in grado di realizzare capi d’abbigliamento partendo da zero per consegnarli ai clienti finiti e pronti per la vendita.